Scafatese-Reggina 1-1
Marcatori: 2’pt Girasole, 15’st Colley.
Scafatese (4-2-3-1): Becchi 6; Cham 6, Altobello 5,5, Magri 5, Santarpia 5 (20’st Chiarello 6); Vacca 5, Aliperta 6; Potenza 6 (11’st Molinaro 5), Albadoro 5 (37’st Gagliardi), Sowe 5,5; Foggia 5 (11’st Colley 6). All.: Atzori 6.
Reggina (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Ndoye; Barillà (35’st Urso), Laaribi, Porcino (41’st Forciniti); Ragusa (43’st Ingegneri), Barranco (26’st Curiale), Grillo (21’st Renelus). All.: Trocini (a d. Martinez, Cham, Vesprini, Perri)
Arb.: Pica (Ceci-Nappi) 6.
Note: rec. 3, 5. espulsi Adejo, Colley)
Una vittoria che avrebbe potuto essere decisiva, sommersa poi sotto la neve che ha accompagnato la trasferta campana da una Reggina sprecona. Passata in vantaggio dopo poco più di un minuto con Girasole che spinge in rete una punizione di Barillà allungata da un tocco di Barranco, e ad un passo dal definitivo ko con Barillà che cerca la precisione piuttosto che la forza e fa fare bella figura al portiere gialloblù.
Scafatese annichilita e Reggina padrona del campo. Gli amaranto tengono la situazione sotto controllo, mentre i gialloblù cercano di entrare in partita con un’occasione per Potenza nata da un errore in appoggio di Giuliodori sventata in uscita a terra da Lagonigro.
Ripresa sulla falsariga del primo tempo, finché prima Ragusa, né pronto né fortunato, e poi Barranco non mandano a lato a porta vuota il pallone del 2-0. Neppure il tempo di imprecare che su calcio d’angolo il neoentrato Colley svetta di testa per il beffardo gol del pari .
Come morsa dalla tarantola, la Reggina riparte e ottiene un rigore per mani di Magri: ma il tiraccio di Barillà finisce sulla traversa. La beffa ha rischiato di completarsi con l’altro neo entrato Molinaro, e Urso e Girasole in extremis cercano inutilmente di mettere le cose sul binario giusto.
Pagelle
Lagonigro 6,5: attento e sicuro nelle uscite.
Giuliodori 6: tenace, ma impreciso.
Girasole 6: si conferma il miglior attaccante della squadra, ma anticipato sul gol del pari
Adejo 5,5: gli attaccanti non hanno creato problemi. Espulsione forse eccessiva.
Ndoye 6: ha tenuto la zona di competenza, stavolta senza strafare
Barillà 6: mezzo punto in meno per il rigore sbagliato (che bisogno c’era di calciare forte?) e per il tiro a piazzare (non era il caso di tirare forte?) che avrebbe chiuso la gara dopo 5′. Dominatore a centrocampo finché ha tenuto fisicamente
Urso SV: magari in campo un po’ prima
Laaribi 6: lotta e movimento, ma senza grossa inventiva
Porcino 5,5: poco incisivo.
Forciniti SV
Ragusa 5: scarsi partecipazione e spunti.
Ingegneri SV
Barranco 5: ha lottato, servito assist, ma il gol del raddoppio mangiato non ha giustificazioni
Curiale 5,5: nessuno spunto
Grillo 6: il suo compito l’ha svolto, senza bagliori
Renelus 5,5: poche possibilità di andare in progressione.
Trocini 6: quando una squadra si dimostra superiore e merita la vittoria, ma non la ottiene e, non essendo la prima volta, oltre all’amarezza e alla rabbia ci vuole ben altro.