Il Grifone proverà a conquistare anche lo Stretto: prossimo avversario sarà infatti il forte Genoa. Reduci da un pareggio al Ferraris contro il Brescia, gli uomini di mister Blessin giungeranno a Reggio dopo che nell’ultima gara, proprio in pieno recupero, sono stati raggiunti dalle rondinelle.
L’occasione per agganciare la vetta era ghiotta, ma i genoani hanno dovuto accontentarsi del secondo posto a due punti dalla capolista Frosinone. Numeri importanti, un cammino fin qui del tutto invidiabile per la squadra rossoblù; il tecnico tedesco sta facendo un gran lavoro per riportare la squadra ligure nel calcio di vertice.
Arriveranno dunque in terra amaranto con sei risultati utili consecutivi e cinque vittorie su sei trasferte: unica sconfitta, sul campo del Palermo. Vittorie tutte di misura, in trasferta con un buon possesso palla. Tanta esperienza tra le file rossoblù con il bomber Massimo Coda, (cinque gol all’attivo) implacabile dal dischetto con un tre su tre a oggi; altri nomi di spicco quali Milan Badelj, Mattia Bani, Kevin Strootman (esperto centrocampista ex Roma), uniti ad altri giovani di prospettiva, fanno del team rossoblù uno dei pretendenti nella lotta di vertice dell’equilibrato campionato cadetto.
Il Genoa vanta importanti vittorie in trasferta avendo battuto Venezia, Pisa, Spal, Cosenza e Ternana; scenderà quindi al Granillo per confermarsi squadra di alto livello, ma la Reggina sarà pronta e determinata a complicare il cammino dei liguri.