Quanta amarezza per questo pareggio! Reggina sprecona sotto porta butta via i 3 punti che, per quello che si è visto, erano meritatissimi.
Al Comunale di Chiavari, la Reggina ottiene un pareggio a dir poco ingiusto. I ragazzi di Tedino al 90′ pareggiano grazie ad un rigore segnato da Mancosu: una penalità figlia di un errore clamoroso del difensore amaranto Marco Rossi, che nelle ultime uscite della Reggina non ha regalato prestazioni degne delle sue caratteristiche. La squadra di Toscano non aveva mai registrato durante la gara momenti di smarrimento che portassero ad azioni da gol dei padroni di casa, anzi spesso e volentieri è andata vicina al raddoppio.
Clamoroso l’errore sotto porta di Folorunsho, che dopo un dai e vai con Menez spara un tiro centrale su Borra pronto alla parata. Altra occasione persa, quella di Liotti incappata però in un Chiosa in stato di grazia che evita lo 0-2. Un’altra occasione clamorosa, quella avvenuta al 67′ con una punizione di Denis che con un tocco di destro sfiora il gol da cineteca. Anche oggi prestazione super quella di Mastour, sostituto di un Bellomo troppo nervoso e poco preciso: non sarebbe una sorpresa se, nel prossimo derby con il Cosenza, Mimmo Toscano lo possa far partire titolare. Ottima prestazione anche di Situm e Crisetig; quest’ultimo porta in vantaggio meritatamente gli amaranto.

LE DICHIARAZIONI DEL MISTER NEL POST GARA: “TANTA AMAREZZA, MA LE PARTITE VANNO CHIUSE”

“C’è tanta amarezza, soprattutto tra i ragazzi. La prestazione c’è stata, ma le partite vanno chiuse. Potevamo conquistare i tre punti in un campo difficile come quello di Chiavari, adesso però testa al derby cosentino”.