Consiglio federale Figc: “Riprendono i campionati professionistici, ma in caso di nuovo stop, playoff e playout
Ripartenza limitata solo per il calcio professionistico in Italia. E’ stato questo il responso del Consiglio Federale della Figc, svoltosi ieri a Roma presso la sede di Via Allegri, dopo l’approvazione del protocollo degli allenamenti da parte del Comitato tecnico-scientifico.
Nel comunicato diramato al termine della lunga riunione, durata oltre sei ore, si stabilisce che ci sono tre mesi di tempo per completare i rispettivi campionati, e comunque entro la fine del mese di agosto, dell’intera stagione 2019-2020. Nella malaugurata ipotesi di nuova sospensione, scatteranno i playoff e i playout.
La massima serie dovrebbe ripartire sabato 13 giugno, mentre per la serie B e la Lega Pro la situazione e’diversa; in particolare nella terza serie, in cui prende sempre più corpo l’ipotesi playoff e playout senza dover completare la stagione regolare. Adesso c’e’ soltanto da attendere le prossime settimane, sperando che questo maledetto virus si spenga al più per poter tornare a parlare finalmente e nuovamente di calcio giocato.
La situazione della Reggina
Riguardo alla situazione della nostra Reggina, è stata smentita pochi minuti fa la fuga di notizie (apparsa sui social) che voleva le prime classificate dei tre gironi (A, B, C) di Lega Pro partecipanti ai playoff, poiché per chi è prima in classifica, come da regolamento, non è prevista la disputa dei playoff. Per ulteriori precisioni, l’unica serie in cui non è ammessa la disputa è la serie A.