Gabry Ponte si attesta sempre più come la star indiscussa della dance music nell’estate dei reggini. Una piazza Castello gremita in ogni ordine di posti con un pubblico variegato ed appassionato ha accolto lo spettacolo prodotto da ShowNet ed inserito nell’ambito del Festival ReC dell’Estate Reggina 2024.A fare gli onori di casa, insieme al promoter Ruggero Pegna, anche il vicesindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace. Insieme hanno consegnato al re della dance italiana il “Premio Riccio d’argento” per i 25 anni di successi mondiali.
Come sempre, Gabry Ponte si è rivelato un indiscusso mattatore sul palco. La sensazione immediata, dopo appena qualche pezzo che parte dalla mega consolle, è che non si tratta di un semplice dj-set ma di un vero e proprio show. Luci psichedeliche e strobo, cannoni che trasformano il cielo in una galassia di coriandoli o fiamme di luce per accompagnare gli energici suoni dei synth e dei pads sul suo ritmo incalzante di alcuni tra i principali successi della storia della dance italiana.
Ponte fa ballare e cantare tutti con le sue versioni elettro-dance di brani ultra-popolari: da “Felicità” di Albano e Romina alla famosissima Geordie di Fabrizio De Andrè. Riesce a trasformare musiche e tormentoni in qualcosa di più accattivante e potente. Il pubblico non smette mai di seguire accompagnando con le mani, i cellulari e con tutto ciò che fa diventare anche la piazza parte della scenografia: uno spettacolo dentro lo spettacolo.
In piazza migliaia di reggini ma anche tantissimi turisti, lo spazio antistante il Castello Aragonese è pieno fino al limite consentito, per l’ennesimo sold out dell’Estate Reggina. Chi segue questa scena musicale non si è voluto perdere proprio questo appuntamento. Un cartellone che, quindi, si sta rivelando di vero successo, abbracciando vari stili e generi musicali e raggiungendo quindi un target ampio ed eterogeneo: una scelta, anche questa, precisa e ricercata.
Domenica, sempre a Piazza Castello, sarà la volta di Biagio Izzo, lunedì il duo Masini vs Panariello e martedì la chiusura di ReC con Fiorella Mannoia, per tre spettacoli tutti prodotti da Officina dell’Arte. L’Estate Reggina proseguirà poi con nuovi appuntamenti in programma già subito dopo ferragosto.