LFA Reggio C. – Trapani 0-2
marcatori: 7’pt Balla, 41’ Krangl.
LFA Reggio C. (4-2-3-1): Martinez; Aquino (1’st Dervishi), Girasole, Ingegneri, Martiner; Salandria, Zucco; Provazza (17’st Marras), Barillà (40′st Ricci), Perri (22’st′ Altamura), Rosseti (22′st Coppola). All.: Trocini.
Trapani (4-2-3-1): Ujkaj 6,5; Pino 6,5, Cristini 6, Sabatino 6, Morleo 6; Acquadro 6 (14′st Crimi 6), Ba 6; Balla 7 (31′st Mascari), Marigosu 6,5 (22′st Gagliardi 6,5), Kragl 7 (45′st Sparandeo); Cocco 6 (40’st Samake). All.: Torrisi 7.
Arb: Marra (Savino-Ciannarella) 6
Note: Spettatori 5 mila, con rappresentanza ospite. Rec.: 1,5.
Se il calcio è un gioco di squadra, ci sarà un senso. L’ennesima dimostrazione nella gara odierna, tra la capolista Trapani, arrivata al ‘Granillo’ e ripartita a punteggio pieno, e la Reggina: la prima, una compagine che ha dimostrato il suo valore, l’altra un insieme di undici giocatori, bravi quanto si vuole, probabilmente di caratura superiore rispetto agli avversari, di sicuro encomiabili per quanto stanno facendo, ma che ancora non sono una squadra, né poteva essere altrimenti stante l’esiguo numero di allenamenti svolti fin qui.
Colpita troppo presto con Balla lasciato libero di calciare dentro l’area, la Reggina ha reagito, mettendo in seria difficoltà l’avversario, ma tanta frenesia e poca lucidità non hanno prodotto risultati concreti. Dall’altro lato, sulla soglia dell’intervallo, è stata sufficiente una verticalizzazione per il raddoppio di Kragl, che dentro l’area ha messo in rete l’assist dal fondo di Marigosu.
Nella ripresa è stato evidente ben presto che di forze, fisiche e mentali, nella casa amaranto ce n’erano ben poche, e quindi il Trapani non ha dovuto faticare per conservare la decima vittoria consecutiva.
Le pagelle
Martinez 6: un paio di interventi e non molto da fare sul tiro del vantaggio trapanese
Aquino 5: inaccettabile come si è fatto superare dal pallone in occasione del raddoppio
Dervishi 5,5: subentrato a risultato acquisito
Girasole 6: elegante e pure spesso efficace
Ingegneri 6: se l’è vista con l’ex Cocco, che non si è notato
Martiner 5,5: qualche sortita in avanti nel primo tempo; anticipato da Krangl nel gol del raddoppio
Salandria 5,5: non era semplice il suo compito, che ha svolto con alterne fortune
Zucco 5,5: il suo dinamismo ha favorito la pressione amaranto nel primo tempo
Provazza 5,5: le accelerazioni hanno creato qualche problema alla difesa granata. Grave l’errore sulla mancata chiusura a Balla
Marras 5: sembra in fase involutiva
Barillà 5,5: guardato a vista da Acquadro, non ha avuto la possibilità di trascinare i compagni.
Ricci SV
Perri 5,5: qualche spunto limitato al primo tempo
Altamura 5,5: un po’ di movimento, fine a se stesso
Rosseti 6: partecipa al gioco della squadra, e si vede
Coppola SV: il tempo di notare la, comprensibile, differenza
Trocini 6: la squadra è esausta. Oltre a recuperare energie fisiche e mentali, dalla prossima settimana, finalmente, potrà cominciare a pensare agli schemi