LFA Reggio Calabria – F.C. Lamezia Terme 3-0
Marcatori: 34’pt Zucco, 18’st Parodi, 31′ Zucco.
LFA Reggio Calabria (3-4-1-2): Martinez; Parodi (33’st Aquino), Kremenovic, Ingegneri; Bianco (23’st Ricci), Zucco, Salandria (13’st Mungo), Martiner; Barillà; Altamura (39’st Coppola), Provazza (39’st Bright). All.: Trocini
F.C. Lamezia T. (4-3-1-2): De Luca 5,5; Garofalo 5, Marchetti 5, Pinna 5, Di Martino 5 (33’st Carbonaro); Serra 5, Chironi 5 (13’st Rizzo 5), Palermo 5 (33’st Mengoli); Kosovan 5,5 (7’st Saraniti ,5); Bonanno 5,5, Diaz 5 (7’st Terranova 5). All.: Marra 5.
Arb. Caruso (DiBerardino-Giancristofaro) 5,5
Note: spettatori 4 mila. rec. 0,4.
Ha riscattato la negativa prestazione di domenica scorsa conquistando la vittoria su un avversario che, alla vigilia, sembrava uno spauracchio e, in attesa dei tre punti a tavolino, si sta avvicinando alle capolista.
Il risultato finale può dare la sensazione che la Reggina abbia avuto vita facile nei confronti del Lamezia, e così è stato dopo essere passata in vantaggio con un tiro a giro da fuori area di Zucco, ma nei primi venti minuti ha rischiato di capitolare con due conclusioni di Bonanno, che hanno sfiorato i pali della porta di Martinez, e un liscio di Kremenovic nell’area piccola non sfruttato da Diaz.
Soltanto subito dopo il rientro dagli spogliatoi, i giallo-azzurri hanno fatto qualche tentativo di recuperare il risultato, perché per il resto gli amaranto hanno agevolmente controllato la gara raddoppiando al termine di un’azione iniziata da Provazza e, sul rimpallo del tiro di Bianco, conclusa dall’inserimento decisivo di Parodi, ed infine triplicando con la doppietta di Zucco che si è presentato solo davanti al portiere dopo un pressing ruba palla di Barillà.
Le pagelle
Martinez 6: più pericoli che interventi. Sicuro nelle uscite.
Parodi 6,5: tempestivo nell’anticipare la difesa avversaria nella rete del raddoppio. Poco dopo ha rischiato il bis di testa.
Aquino SV: subentrato all’affaticato compagno a risultato virtualmente acquisito
Kremenovic 6: il liscio nell’area di porta avrebbe potuto avere conseguenze pericolose
Ingegneri 6,5: bene nella fase difensiva, ha tentato qualche sortita in avanti
Bianco 6: più centrocampista che attaccante, e pure un po’ più concreto
Ricci 6: entrato per mettere esperienza e peso a centrocampo
Salandria 6: una prestazione che può rassicurare
Mungo 6: è entrato subito in partita
Zucco 7,5: inizio da brividi; ma dopo il gol ha cominciato a scorrazzare per il campo prima di raddoppiare
Martiner 6: anche se non gradisce, ha fatto più il difensore che il centrocampista
Barillà 7: sulle due reti di Zucco c’è il suo zampino. E pure sulla maggior parte delle azioni amaranto.
Altamura 6,5: un fuscello in mezzo al campo, eppure ha tenuto botta ai marcantoni lametini
Coppola SV: Trocini stavolta l’ha risparmiato
Provazza 6,5: più mobile ed efficace del solito, spesso partendo da lontano ha creato più di qualche problema alla difesa avversaria
Bright SV: l’abbiamo conosciuto.
Trocini 7: le sue scelte, a cominciare da quella di schierare un fronte offensivo leggero fisicamente ma più dinamico, sono state giuste.