LfA REGGIO C. – LICATA 2-0
Marcatori: 12’pt Barillà, 4’st Marras
LFA REGGIO C.: (4-5-1) Martinez; Parodi (1’st Kremenovic), Ingegneri, Zanchi, Cham; Dervishi, Marras (19’st Salandria), Mungo, Barillà (41’st Provazza), Zucco (25’st Ponzo); Coppola (14’st Altamura). all.: Trocini
Licata: (3-5-2) Valenti 6; Orlando 5 (25’st Haberkon 5,5), Calaiò 6, Cappello 6; Giannone 5.5, Pedalino 5.5 (20’st Currò 5.5), Murgia 7 (37’st Francia), Rotulo 6.5 (35’st Vari), Lanza 5.5; Saito 5.5 (20’st Biondi 5.5), Minacori 5. all.: Romano 5.5
Arb. Palmieri (Rizzi-Claps) 6
Note: spettatori oltre 4mila, con discreta rappresentanza licatese. Rec. 1, 5.
La Reggina bissa meritatamente il successo di mercoledì scorso. Probabilmente facilitata dal rigore, realizzato da Barillà spiazzando il portiere avversario nei minuti iniziali, la squadra amaranto ha controllato la partita senza particolari problemi, a parte per qualche minuto nella metà del primo tempo, per poi di fatto chiuderla al rientro dagli spogliatoi con una giocata sul fondo…di Barillà ovviamente!, che di esterno ha messo davanti alla porta una palla facile per Marras, lesto ad anticipare la difesa gialloblu.
Per il resto della gara, qualche tentativo soprattutto da ambo le parti, ma a risultato già acquisito, come il colpo di testa a botta sicura di Orlando su angolo e due opportunità a tu per tu col portiere licatese sprecate da Coppola (tiro debole) e Salandria (contrastato in angolo).
Le pagelle
MARTINEZ 7: reattivo, eccellente il riflesso sul colpo di testa di Orlando, sicuro nelle uscite alte.
PARODI 6: poco lavoro, ma svolto con tranquillità.
KREMENOVIC 6: in mezzo a comandare la difesa, senza sforzi.
INGEGNERI 6: qualche sbavatura, soprattutto nelle chiusure.
ZANCHI 6.5: si vede che gli piace proporsi in avanti. Tempista nel salvare in angolo nel primo tentativo licatese di Saito.
CHAM 6: più centrocampista che difensore.
DERVISHI 6.5: buona la corsa e pure gli inserimenti.
MARRAS 6.5: bravo ad anticipare gli avversari nel gol del raddoppio. Di meno quando si ostina a trascinare palla.
SALANDRIA 6: entrato per rinforzare il centrocampo, allo scadere del tempo ha sfiorato il palo con un tiro da fuori area.
MUNGO 6: davanti alla difesa è sembrato più concreto del solito. Ha provato a colpire da fuori area.
BARILLA’ 7: rigore procurato e realizzato, assist sul doppio vantaggio, più altri palloni inutilmente serviti ai compagni Quando acquisirà maggiore autonomia atletica, potrà diventare il…Menez amaranto.
PROVAZZA SV: in campo per consentire al capitano di ricevere l’applauso del pubblico.
ZUCCO 6: si è dato tanto da fare, alternando buone giocate con qualche incertezza.
PONZO 6: un’entrata pericolosa su un avversario da arancione e poi movimento e recupero palloni.
COPPOLA 6: lotta e ci prova. Deve trovare sicurezza per fare le cose con l’istinto dell’attaccante.
TROCINI 6.5: sarà stato il vantaggio iniziale, ma stavolta la squadra non ha avuto particolari problemi a gestire la gara contro una delle imbattute del girone, tranne un po’ a metà primo tempo. Evidente la differenza, tecnica e tattica, tra le forze in campo. Per dargli una mano ulteriore, e non correre rischi inutili di ulteriore distacco dalle prime, sarebbe il caso di trovare, entro tempi brevi, una punta ‘in servizio’ da qualche parte.