“Rivolgo un pensiero alla mia regione colpita dall’alluvione” ha esordito così mister Inzaghi all’incontro pre gara con la stampa (l’ultimo della stagione 2022/2023) presso il Sant’Agata.
Il futuro e il bilancio squadra
“Non voglio più parlare di penalizzazione; noi però abbiamo una grande opportunità per entrarci comunque. È difficile, ma non impossibile. La nostra gente ha capito che abbiamo bisogno di loro per cercare di vincere. Non ho rammarico perché noi 52 punti li abbiamo fatti. Sarebbe un peccato non vincere domani, ma io ci credo.
Io penso che domani dobbiamo vincere per noi stessi e a prescindere se riusciremo ad arrivare ai playoff. Stimo molto Breda, con una buona squadra si è salvato e sogna per il secondo anno consecutivo la qualificazione. Per noi è stata un’annata difficile ma dobbiamo provare a riprenderci ì playoff”.
Chi giocherà contro l’Ascoli
“Abbiamo altri 2 allenamenti: ho qualche dubbio per gli assenti, ma quelli che ci sono saranno in grado di provare ad arrivare ai playoff. Abbiamo il dovere di chiudere bene questa annata; è positiva perché tutti siamo cresciuti, per il prossimo anno vogliamo fare meglio e quindi alzare la famosa asticella. C’è poca pazienza con gli allenatori, il caso di mio fratello ne è la prova, il calcio alla lunga ti regala soddisfazioni, basta crederci”.