Oggi, in un noto ristorante reggino, si è tenuto un incontro conviviale fra la proprietà reggina e la stampa sportiva locale, presenti il patron Saladini, Cardona e Ferraro e, a fine pranzo, anche mister Inzaghi.
Se ieri sera, come postato via social da Inzaghi, la squadra ha fatto gruppo cenando tutti insieme, si può affermare che la stessa cosa sia stata fatta anche oggi fra i cronisti e la società amaranto. Un lungo tavolo e tutti a pranzare insieme proprio per cercare di compattarci ed anche un modo per conoscere più da vicino la nuova società.
Da donna devo anche riportare un bellissimo gesto da parte della società stessa: ogni collega è stata omaggiata con un bouquet: “Dobbiamo valorizzare anche le donne in un’ambiente come quello giornalistico sportivo, che non sempre vede la presenza costante del gentil sesso” ha dichiarato Saladini. Prima di iniziare il pranzo, sempre Saladini ha fatto il punto sulla società: “Volevamo conoscervi e invitarvi a pranzo perché siamo arrivati da poco tempo. I temi societari e sportivi ci stanno impegnando a 360 gradi, ma la cosa essenziale è condividerle tutti insieme, sopratutto mettendoci la faccia e la penna. A giugno abbiamo rilevato un club che stava per fallire, sicuramente conoscete gli sforzi e le tante cose compiute in questi sei mesi, ma il primo punto resta il futuro della Reggina e lo dobbiamo costruire tutti insieme; avete sentito spesso la parola “trasparenza”, ecco, questo club si fonda sulla trasparenza”.
Il punto sulla ristrutturazione del debito
“Abbiamo utilizzato una norma dello Stato, siamo in mezzo a questa norma e a quella della FIGC. Auspico che il bene del calcio italiano sia dei club virtuosi e sostenibili, quindi continuiamo a stare nel mezzo. La strada presa dal club è quella giusta. Io porto avanti la situazione aziendale della Reggina perchè per me è il futuro e non dobbiamo ritrovarci mai più a parlare di tutto ciò. Abbiamo visto cosa sappiamo fare con gli occhi anche della stampa nazionale, è dunque questa la strada giusta. Siamo fortunati ad avere Inzaghi e Taibi, ci tengo a ribadire che entrambi non sono mai stati messi in discussione. Siamo ( anche voi della stampa) una squadra e sapete che nel calcio si può vincere, ma anche perdere”
Stadio e centro sportivo: i progetti futuri
“Nel calcio sono fondamentali anche le infrastrutture: stiamo parlando con esperti del settore e al contempo stiamo negoziando per il restyling dello Stadio “Oreste Granillo”, ma non solo, stiamo anche lavorando sul centro sportivo. Dobbiamo arricchire il club di sostenibilità. Voi della stampa a questo punto dovete decidere da che parte stare: so che è una scelta difficile, ma, come detto prima, la Reggina siete anche voi, quindi siete parte integrante del club e ci dovete aiutare e starci vicino in queste sfide che ci attendono”.