“Nelle ultime gare stiamo faticando: è un momento che prendiamo gol anche fortuiti, non ho dubbi che ritroveremo presto la serenità e anche i risultati”. E’ quanto afferma Gianluca Di Chiara all’incontro con la stampa avvenuto poco fa allo stadio Granillo.
“Sugli episodi arbitrali ha parlato il presidente, però è un dato di fatto che è da inizio campionato che ci sono questi episodi; non voglio cercare alibi, ma come sbagliamo noi anche loro fanno errori. A livello fisico stiamo bene, la contestazione ci può stare e ci dispiace, ma noi ci teniamo alla città e alla maglia. Il Modena merita rispetto, sono una squadra che ha individualità importati, noi però siamo consapevoli della forza”.
“Noi dobbiamo giocare senza ansia e paura, il gruppo è sereno e sabato la partita è fondamentale, ma non non dobbiamo avere paura. Mi era capitato già di vivere momenti simili a questo lo scorso anno, noi adesso dobbiamo andare avanti; ovviamente stiamo dando il massimo ma otteniamo meno della metà e questo ci innervosisce. Il Modena su palla inattiva è molto forte ma noi sappiamo cosa per limitarli. Sicuramente abbiamo avuto cartellini eccessivi, però noi dobbiamo cercare di gestirci in maniera diversa. Sulla penalizzazione escludo che ci abbia condizionati, anzi la società ci ha rassicurato su tutto“.