Alla vigilia della ripresa del campionato, ha parlato alla consueta conferenza stampa pre-gara il tecnico della Reggina Filippo Inzaghi, il quale ha presentato il match interno di domani contro la Spal di Daniele De Rossi. Prima di analizzare gli aspetti tecnici, il tecnico amaranto ha dedicato un pensiero a Roberto Cevoli, colpito da un ictus nei giorni scorsi: “Aver appreso questa notizia ci ha sconvolti. Roberto è stato qui ed è legato alla maglia amaranto. A nome mio e della società facciamo a lui ed alla sua famiglia un grande in bocca al lupo, sperando si riprenda presto”.
Pensiero sulla sosta:
“Domani sapremo se e quali benefici abbia portato la pausa. Venivamo da un ottimo momento in cui non subivamo gol da tre partite. Quando si giocano tre grandi gare sarebbe più conveniente non smettere. D’altra parte, un break, se preso nel modo giusto, può servire per il prosieguo del campionato, visto che avevamo speso tanto; una cosa che ci ha permesso di piazzarci al secondo posto”.
Obiettivo tre punti:
“L’obiettivo è quello di ripartire dalla partita di Ascoli, dove abbiamo vinto meritatamente. La Spal ha un potenziale che non rispecchia la propria classifica e prima della sosta ha perso contro il Pisa, una gara nella quale non demeritava uscendo dal campo tra gli applausi dei propri tifosi. Sarà un match complicato, ma giocheremo dinanzi al proprio pubblico consci del nostro valore”.
Non ci sarà Pierozzi:
“In quella zona sono tranquillo perché posso contare su Buoah e Loiacono. Non ci sarà Cionek, non ancora recuperato dall’infortunio. Domani mattina, deciderò chi dei due far scendere in campo”.
Due punti nelle ultime tre gare interne:
“Credo che ciò sia frutto del caso. Abbiamo, in tutte le circostanze, fatto buone gare. Magari contro il Frosinone, solo dopo aver subìto il primo gol, siamo andati in difficoltà. Poi due pareggi immeritati”.