È stato il tormentone estivo del calciomercato della Reggina, ma finalmente sembra che Gabriel Charpentier, centravanti di proprietà del Genoa, nello scorso campionato in forza all’Avellino, è pronto ad accasarsi a Reggio Calabria alla corte di Mimmo Toscano e Luca Gallo.
Secondo quanto riportato dal sito alfredopedulla.com, nel pomeriggio di oggi l’attaccante classe 99 dovrebbe arrivare in riva allo Stretto, dove si sottoporrà alle visite mediche per poi aggiungersi al resto del gruppo amaranto. Dopo la delusione per il mancato arrivo del francese Ramy, la Reggina mette a segno un obiettivo che seguiva da alcuni mesi. Charpentier è un giocatore su cui si ripongono molte speranze dagli addetti ai lavori; si dice un gran bene dell’acquisto proveniente da una società blasonata come il Genoa, è il segnale che questi buoni auspici sono più che fondati. Adesso, nel reparto avanzato amaranto, è necessario sfoltire l’organico.
Nelle ultime ore, su Simone Corazza si è registrato un forte interessamento da parte dell’Alessandria e non è escluso che si concluda un doppio affare con la società piemontese inserendo nella trattativa anche il difensore Matteo Rubin.