Dopo tanto inseguire, Kyle Lafferty è finalmente un calciatore della Reggina: a dare per praticamente chiusa la trattativa tra il centravanti irlandese, che nell’ultima stagione ha militato nella Terza Divisione Inglese con la maglia del Sunderland, e la Reggina, è l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà.
Lafferty, con ogni probabilità, dovrebbe essere presentato alla tifoseria e alla stampa reggina nel prossimo fine settimana, e a Reggio è già arrivato il presidente Luca Gallo per l’occasione. Dunque, come promesso dallo stesso patron amaranto al momento della presentazione di Jeremy Menez, i grandi colpi in entrata da parte della Reggina non si sarebbero fermati al fantasista transalpino ex di Roma e Milan; puntuale è stato l’arrivo di Lafferty, una seconda punta di sicuro affidamento con i suoi 193 cm potrebbe risultare utile anche nel gioco aereo.
Risultò molto decisivo nella stagione in cui militò nel Palermo realizzando reti importanti; infatti, il suo ex tecnico Iachini, attuale mister della Fiorentina, garantisce sulla sua qualità calcistica. Lafferty firmerà con la Reggina un contratto biennale. Ma la Reggina non si ferma più: adesso c’è da potenziare un centrocampo già degno di nota e, sempre da indiscrezioni di mercato, sembrerebbe che gli amaranto siano interessati all’ex milanista Urby Emanuelson, centrale classe 1986, che oltre alla formazione rossonera ha militato anche nelle fila di Roma, Atalanta e Verona e nell’ultima stagione ha militato nell’Utrecht, da dove si è appena svincolato e potrebbe tornare in Italia proprio in riva allo Stretto. Secondo quanto riporta il sito Tutto C, i contatti tra il direttore sportivo Taibi e il calciatore sono molto avviati e non è escluso che si concretizzi il terzo grande colpo da parte della società calabrese.