Lucifer è tornato e si sta comportando in modo… strano. Preparati: in questa stagione tutti i tuoi desideri saranno soddisfatti!“. Un claim di impatto, che accompagna un trailer altrettanto “goloso” ed anticipante l’arrivo su Netflix del diavolo più sexy e “terreno” della storia della serialità televisiva e non solo. I fan di “Lucifer” sono avvertiti: la quinta stagione, tanto agognata dagli aficionados dello show tratto dall’omonimo fumetto di casa DC Comics, debutterà sulla piattaforma streaming a partire dal 21 agosto, anche se solo a metà.

Lucifer 2.0

Come nel caso di altri show, anche la serie ideata da Tom Kapinos ha subito stop e rallentamenti causati dal dilagare dell’epidemia di Coronavirus. Ecco perché, a partire dal 21 agosto, Netflix rilascerà i primi 8 episodi della quinta stagione della serie, composta in totale da 16 episodi. Numeri inaspettati per il cast tecnico ed artistico di “Lucifer“, la cui chiusura definitiva era stata prevista dapprima al termine della terza stagione, poi della quarta. Lo zoccolo duro dei fan del diavolo interpretato da Tom Ellis, però, ha fatto sentire la propria voce ed è proprio grazie a loro che non solo “Lucifer 5” ha visto raddoppiare il numero dei propri episodi, ma vedrà addirittura realizzata una sesta stagione (che, assicurano gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich, sarà definitivamente l’ultima).
Cosa dobbiamo aspettarci dalla quinta stagione di “Lucifer”? Stando alle prime immagini rilasciate dal trailer, il diavolo riuscirà a tornare sulla Terra e a ricongiungersi con la sua amatissima Chloe (Lauren German). Qualcosa, però, non quadra sin da subito: Lucifer – o meglio, la sua versione 2.0 – è totalmente diverso dalla persona di cui la detective si era, stagione dopo stagione, follemente innamorata.
Il mistero (piccolo spoiler) è presto svelato: non si tratta del nostro amato protagonista. A tornare a “casa” è stato, in realtà, il suo ambizioso gemello Michael, intenzionato a portare via a Lucifer tutto ciò che ama: la sua vita, i suoi amici, il suo amore. Riuscirà nel malefico intento?

Sesta stagione a sorpresa

Il countdown per la prima parte della quinta stagione di “Lucifer” è appena iniziato. Sarà una estate a dir poco “bollente” per i fan della serie che, nonostante non conoscano ancora la data di rilascio della seconda tranche di episodi, fremono già per ottenere qualche “succulenta” anticipazione della successiva – e, probabilmente, ultima – stagione dello show.
Ci siamo resi conto che il finale inizialmente pianificato era solo un’insieme di storie portate velocemente a una conclusione soddisfacente per tutti i nostri personaggi. Abbiamo pensato ‘partiamo dalle conclusioni a cui avevamo pensato e facciamo vedere come ci sono davvero arrivati i personaggi‘”, hanno spiegato Joe Henderson e Ildy Modrovich, inizialmente spiazzati dalla richiesta, da parte di Netflix, di una sesta stagione di “Lucifer”.
È la storia che avremmo comunque raccontato, ma è scritta in modo molto più dettagliato e, penso, molto più interessante. Tanto che mi piange il cuore pensare che originariamente non avessimo in mente di farla in questo modo – ha confessato Henderson in una recente intervista, sottolineando anche le condizioni imposte alla piattaforma per la realizzazione di una sesta stagione – Abbiamo detto: ‘Per favore, non fateci cambiare ciò che abbiamo già fatto. Per favore, non fateci annacquare la storia’, perché eravamo così contenti ed è davvero di grande impatto. Tutti sono stati d’accordo“.
La suspense aumenta e i fan sono in visibilio in attesa di conoscere le sorti di Lucifer e degli altri protagonisti della serie. Preparatevi ad un’estate infuocata: il diavolo sta tornando in grande spolvero.