Inizia un’ altra settimana di passione in casa Reggina. Avrebbero dovuto essere questi i giorni decisivi per l’ufficialità della promozione in Serie B, ma ai tifosi amaranto toccherà aspettare altri sette pesantissimi giorni, dato che e’ previsto per lunedì 8 giugno il Consiglio Federaleche dovrebbe prendere le tanto attese decisioni sul destino del torneo di Serie C.
Ma comunque, la società di Via Osanna non sta ad attendere le decisioni che arrivano dai palazzi romani e continua a lavorare per programmare al meglio la prossima stagione, che ovviamente la vedrà impegnata nel campionato cadetto. Negli ultimi giorni sono iniziati a fioccare anche i primi nomi altisonanti di alcuni importanti calciatori, che sarebbero vicini ad accasarsi nella Reggina: primo su tutti, l’ex milanista Jeremy Menez, che secondo alcuni esperti di calcio mercato, come per esempio Alfredo Pedullà, avrebbe già avviato importanti contatti con la società del Presidente Luca Gallo. Menez attualmente milita nel Paris FC, che disputa la seconda divisione francese: sarebbe un colpo veramente ad effetto per la società amaranto, oltre che un rinforzo di sicuro rendimento, considerato l’importante curriculum del giocatore. Ma non finisce qui: un altro nome importante, accostato alla Reggina in questi giorni, è quello di Diego Facinelli, 29 anni, attaccante del Perugia con una grande esperienza in cadetteria e anche in due campionati nella massima serie, rispettivamente con Crotone e Sassuolo.
Falcinelli, dopo le ultime stagioni un po’ in chiaro scuro, vorrebbe riscattarsi e la piazza di Reggio, ma soprattutto il progetto dell’ambizioso presidente amaranto, potrebbero essere due ingredienti giusti per un’annata importante del centravanti umbro. Anche per quanto riguarda la vicenda stadio, la società si sta muovendo in maniera attiva; infatti, nella scorsa settimana, alcuni dirigenti amaranto hanno incontrato i vertici dell’amministrazione della città metropolitana per mettere a punto gli interventi da porre in essere al fine di migliorare le condizioni del Granillo.
Da voci di corridoio, dovrebbero essere compiuti importanti interventi nella Curva Nord, con l’installazione dei nuovi seggiolini, la sostituzione delle barriere di plexiglas tra gli spalti e il terreno di gioco ed anche la Curva Sud e gli spogliatoi dovrebbero rifarsi il look, in attesa dell’uscita del bando per l’affidamento in gestione della struttura.