La Reggina, dopo la vittoria di ieri sera ottenuta contro gli umbri, con le dovute cautele del caso può definirsi con un piede già in B. Infatti, manda a +8 il Bari e appunto la Ternana a +11. Insomma un vero e proprio allungo! La Reggina parte subito forte creando diverse occasioni da gol: Corazza vicino al ritorno alla rete in due occasioni, trova però un pronto Iannarilli che compie un vero e proprio miracolo. Poi arriva il gol di Liotti da fuori area, una borda sotto l’incrocio (gol che ricorda tanto quello di Barreto di qualche anno fa, quando eravamo in Serie A), ed esplode il Granillo!!
La Reggina spinge ancora in avanti, senza però accelerare più di tanto, mantenendo il vantaggio senza particolari affanni: da registrare un’ottima prestazione di tutto il reparto difensivo, che non sbaglia praticamente nulla. Si va al riposo con gli amaranto in vantaggio. Nel secondo tempo, grande prova di maturità dei ragazzi di Toscano, che con umiltà e compattezza chiudono gli umbri nella propria metà campo mantenendo il risultato invariato; e poi festa sotto la Sud!!
LE PAGELLE DELLA GARA
GUARNA: 6,5; Quasi mai impiegato, buone le uscite sulle palle inattive
LOIACONO: 6,5 Perfetto in ogni giocata, un muro invalicabile
BLONDETT: 6,5 Ottima prestazione sia in fase difensiva che in quella offensiva
ROSSI: 7,5 Monumentale, le prende tutte
GASPARETTO: 8 Sontuoso e umile, the wall
LIOTTI: 7: Gol da cineteca, buona la prestazione anche dal punto di vista del suo ruolo
RUBIN: s.v
DE ROSE: 7: Il vero polmone della Reggina; tutti i recuperi a centrocampo sono i suoi, peccato per la sua assenza a Catania
BIANCHI: 6,5: Ottima prestazione, assist al bacio per Corazza
NIELSEN: s,v
BELLOMO: 6,5: perfetto nei passaggi, prestazione autorevole
DE FRANCESCO: 6 Entra e dà una boccata d’ossigeno alla Reggina nel secondo tempo
CORAZZA: 6,5 Sembra tornato il capocannoniere amaranto, manca solo la rete
DENIS: 6 Partita di sacrificio, poco lucido sotto porta
REGINALDO: 6 Fa salire la squadra e si porta dietro 3-4 giocatori della Ternana, ottima prestazione
TOSCANO: 8 Come direbbe lui stesso, “non abbiamo fatto ancora nulla”; però sa benissimo che la partita di ieri vale molto. La Reggina è tornata quella macchina da guerra macinatrice di punti su punti del girone di andata.