La terza giornata vedrà ospite del Granillo il Bisceglie degli ex Mastrippolito, Ungaro, Zibert. In chiusura di segmento di mercato i nerazzurro stellati si sono assicurati, oltre a Zibert, l’estremo difensore Borghetto di proprietà dell’Hellas Verona e la punta centrale svizzera Carlo Manicone. La squadra dal presidente Canonico, in attesa dell’esordio di Ebagua, si sta affidando all’ex Arzachena Gatto ed al talentuoso Ferrante. L’undici guidato da mister Vanoli, vanta un successo esterno contro il Rende, alla prima di campionato, seguito dal pari casalingo contro il Catanzaro.
Insomma, un’avversario da prendere con le molle e con la dovuta concentrazione. Il tecnico amaranto andrà a confermare la formazione del turno precedente? Chi tra Salandria o il rientrante De Rose in mezzo al campo? Uno scalpitante Denis avrà l’opportunità di scendere in campo e con chi tra Corazza e Reginaldo? Questi i dubbi di Mimmo Toscano che, nella sala stampa del Granillo, ha incontrato gli organi di stampa .
SUL MERCATO
“Sono contento del gruppo che, insieme alla società, siamo riusciti a costruire. Soprattutto per la qualità del valore umano. Sono stati centrati tutti gli obiettivi. In poche annate ho visto questa cultura del lavoro”.
SULLA SQUADRA
“Siamo ancora alla terza partita, ma avremo un passaggio fondamentale. Sull’azione del rigore contro la Cavese c’è stata qualche marcatura lenta”. “Ci aspetta una partita completamente diversa. Dovremo essere continui per tutti i 90’ ”. “I ragazzi, meritano tutti di giocare. Chi subentra sa che deve mantenere il ritmo alto, perché la squadra è capace di giocare in questa maniera”. “Ovviamente, non è sempre possibile schiacciare gli avversari e dominare, non siamo il Real Madrid, ma domani dobbiamo avere voglia di andare a caccia del risultato e fare punti”. Durante la settimana, non si sono fatti prendere da facili entusiasmi sapendo che devono sfruttare al meglio il fattore campo, senza sbagliare l’approccio al match. La squadra può giocare con intensità”. “Possiamo essere aggressivi, anche se ci prendiamo il rischio di prendere ripartenze, ma abbiamo difensori capaci”. “Si dovrà essere bravi ad interpretare subito e nel modo giusto la gara”.
QUALE FORMAZIONE
“Su Denis dobbiamo valutare, sino a domani ho tempo per decidere. Domani sceglierò chi far giocare ed anche chi tra Salandria e De Rose, sarà disponibile Doumbia”. Il Bisceglie ha dimostrato di avere un’atteggiamento differente rispetto al nostro ultimo avversario. Per noi sarà uno step di maturità”.