Se appartenete a quella ampissima fetta di pubblico insoddisfatto per il finale di “Game of Thrones”, potete rasserenarvi: HBO tornerà a “farvi visita” con la seconda stagione di “Big Little Lies“, una delle serie drama più acclamate di questi anni, in onda a partire da martedì 18 giugno alle 21:15 su Sky Atlantic e disponibile alla visione anche su Sky Go, su Sky On Demand e in streaming su Now TV. L’attesa sta quasi per terminare: finalmente scopriremo cosa accadrà al gruppo di amiche più cool, ma al contempo, più problematiche del piccolo schermo.
Dove eravamo rimasti?
Ambientato nell’apparente tranquilla comunità di Monterey, California, “Big Little Lies” è l’affresco tragico e talvolta cinico della vita di cinque donne diversissime tra loro, unite da un’amicizia non sempre inossidabile e da un terribile segreto. La miniserie HBO, tratta dal romanzo “Piccole Grandi Bugie” di Liane Moriarty, mostra allo spettatore con uno stile asciutto, ma non per questo scevro da emotività, cosa succede quando si raschia sotto la superficie di vite apparentemente perfette. Entriamo così in cinque microcosmi pronti ad esplodere: quello di Madeleine (Reese Whiterspoon, che nella serie in onda su Sky ricopre, insieme a Nicole Kidman, anche le vesti di produttrice), mamma a tempo pieno incapace di superare il divorzio dal suo ex e insoddisfatta del suo attuale, meraviglioso menage; di Celeste (una superba Nicole Kidman), donna maltrattata da un marito dal passato oscuro e turbolento (trasposto in televisione da un Alexander Skarsgård assolutamente all’altezza del ruolo); di Renata (Laura Dern), emblema della donna in carriera sin troppo “ingessata” nel cliché della leonessa senza pulsioni; di Bonnie (Zoe Kravitz), seconda moglie dell’ex di Madeleine, libertina e apparentemente gioviale; di Jane (Shailene Woodley), ragazza madre dal passato traumatico, vero motore pulsante delle vicende dello show che si concluderanno, alla fine della prima stagione, con un drammatico ma inevitabile delitto.
Una grande new entry
E’ proprio dalla morte di Perry, marito di Celeste, che riparte il racconto di “Big Little Lies 2“: le donne, unite loro malgrado da un pesante segreto, cercano di conciliare lo shock del delitto con la propria routine, producendo risultati evidentemente disastrosi. A complicare la già difficile situazione, giunge in California la madre del defunto, Mary Louise Wright, in cerca di risposte che, probabilmente, non tarderanno a giungere ma che, c’è da scommetterci, non saranno gradite alla donna. A prestare il volto alla signora Wright – personaggio spigoloso ma, al contempo, affascinante – ci sarà una leggenda degli Studios, Meryl Streep. La Streep andrà ad arricchire un cast corale di prim’ordine, che ha permesso al gioiellino prodotto e sceneggiato da David E. Kelley (papà di show di successo quali “Boston Legal”, “Ally McBeal” e “Chicago Hope”) di racimolare un’infinità di riconoscimenti, tra i quali i Golden Globes 2018 a Nicole Kidman, Alexander Skarsgård e Laura Dern. Dietro la macchina da presa stavolta troveremo una donna: la britannica Andrea Arnold, che andrà a sostituire il collega Jean Marc Vallée. Riuscirà la seconda trance di episodi di “Big Little Lies” a far rientrare HBO nelle grazie dei suoi telespettatori? La sfida è aperta: l’appuntamento è fissato per il 18 giugno, ore 21:15, su Sky Atlantic.