Cevoli

Gli amaranto si preparano ad affrontare tra le mura amiche un altro avversario ostico, la Casertana di mister Sandro Pochesci, formazione dall’organico superiore. In occasione dell’odierna conferenza stampa, tenutasi presso la sala stampa del Granillo a poche ore di distanza dalla presentazione del neo d.g. avv. Gianni, Cevoli si è concesso al fuoco di fila degli organi di stampa.

L’avversario

“La Casertana è una squadra importante e costruita per vincere, è una squadra che ruba palla e riparte” ha precisato. I campani, si presenteranno al “Granillo” come favoriti. Sandro Pochesci, da quando è approdato sulla panchina rossoblù, ha utilizzato il 4-2-3-1 iper-offensivo contro il Rende (ko in casa), il prudente 4-4-2 e il 3-5-2 contro il Siracusa; quest’ultimo potrebbe essere utilizzato anche in riva allo Stretto. Occhio quindi a Pinna, capace di disimpegnarsi  anche sulla fascia sinistra, al trio di centrocampisti D’Angelo-Vacca-Santoro e al duo offensivo Padovan- Castaldo, quest’ultimo, attuale capocannoniere del girone C della Lega Pro, vanta uno score invidiabile, con 17 reti all’attivo.

I numeri di Cevoli

Roberto Cevoli conosce pregi e difetti della sua squadra, tant’è che il tecnico sanmarinese ha dalla sua un bilancio che attualmente parla di 11 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, con 38 punti all’attivo. Bisognerà puntare alla vittoria, ha detto Cevoli, “sarebbe l’ideale”.

Gli amaranto e il loro rendimento

“La vittoria di Cava non se l’aspettava nessuno ed ha dato una grossa spinta. Ho visto i miei vogliosi di far bene e sono contento, potranno dare grosse soddisfazioni alla gente di Reggio Calabria. Voglia di vincere, ma massima attenzione a non perdere”. Su Bellomo: “E’ un trequartista, che ha bisogno di libertà per esprimersi, mentre Zibert non sarà della gara, ma Baclet sta bene”.

Sulla gara

“Verrà fuori una partita tipo Cava. Vincere con la Casertana – ha sottolineato – sarebbe l’ideale perché vai ad un punto da loro e gli scontri diretti sarebbero a favore, però pensiamo una partita alla volta”. L’assetto dell’undici amaranto comunque dipenderà dalla condizione generale della squadra.

Le valutazioni del tecnico amaranto

In vista della gara contro i Falchetti, dovranno essere valutate le condizioni di Doumbia che, ha detto il mister, “sta molto meglio e ha dato buone risposte, sarà convocato” mentre potrebbe essere data a Martiniello una chance importante, il ragazzo infatti “si sta impegnando molto”. Quella di sabato sarà la ventesima gara tra Reggina e Casertana, uscita sempre sconfitta in riva allo Stretto. Cevoli riavrà Salandria, giusto quindi restare concentrati sul pezzo cercando di migliorare e consolidare gli automatismi tra i reparti, con un’occhio particolare anche alla costruzione del gioco.                                               

Sul pubblico del Granillo

“Vincere ci porterebbe ai play off. Conosco bene Reggio Calabria. Non ho mai avuto dubbi sulla passione dei tifosi. Avremo un’altra dimostrazione di grande effetto, dovremo essere bravi a trascinare la gente”. Una partita dunque da non sbagliare ricordando che il “ fattore Cevoli” e i punti contano più del bel gioco.