I fan di “Beverly Hills 90210” hanno fatto appena in tempo a festeggiare la realizzazione del fortunato reboot della serie che sono venuti a conoscenza di una drammatica notizia. Nella giornata di ieri, il noto portale TMZ ha reso noto infatti che Luke Perry, l’indimenticabile Dylan nella serie cult degli anni Novanta, è stato colpito da ictus.
Riserbo
L’attore 52enne, attualmente impegnato sul set del teen drama “Riverdale“, avrebbe accusato un malore mentre si trovava nella sua abitazione a Sherman Oaks, California. I soccorsi, giunti alle 09:40 circa della giornata di ieri, si sarebbero resi subito conto della grave situazione nella quale la star televisiva stava versando. Trasportato in ospedale, Perry avrebbe ricevuto tutte le cure adottate in presenza di un quadro clinico così delicato.
Il condizionale, come sempre in questi casi, è d’obbligo. Le notizie che arrivano dai media statunitensi, infatti, non sempre coincidono con quelle rilasciate dallo staff ufficiale dell’attore. Secondo la stampa e la famiglia di Luke Perry, infatti, i medici avrebbero indotto al protagonista di “Riverdale” un coma farmacologico; l’ufficio stampa di Perry, al contrario, avrebbe parlato di uno stato di “profonda sedazione“. In ogni caso, ogni informazione riguardante lo stato di salute del Dylan televisivo viene centellinata e verificata, nel chiaro rispetto della privacy dell’attore e della sua famiglia.
Il sostegno dei colleghi
Nato a Mansfield (Ohio) nel 1966, la carriera di Luke Perry prende il via grazie alle soap opera “Destini” e “Quando si ama“, ma è con il ruolo del bello e dannato Dylan McKay di “Beverly Hills 90210” che riesce ad imporsi al grande pubblico, diventando icona di stile per i ragazzi e sogno proibito delle teenagers di mezzo mondo. L’attore ha successivamente preso parte a serie di successo come “Criminal Minds“, “Law and Order: SVU“, “I Simpson“, “I Griffin” e, appunto, “Riverdale” (nella quale veste i panni di Fred Andrews, padre di Archie).
Alcuni dei suoi colleghi e amici hanno, in queste ultime ore, preso d’assalto i principali social network per esprimere un pensiero di vicinanza ed affetto a Luke e ai suoi familiari (l’attore è padre di due figli: Jack e Sophie). Commovente, in particolare, il post Instagram di Shannen Doherty, sua partner televisiva in “Beverly Hills, 90210”: “Amico mio. Ti stringo forte e ti do la mia forza“, la didascalia che accompagna una foto dei due attori, giovanissimi, mentre si abbracciano con affetto. Ad Instagram ha affidato le sue parole di sostegno anche Ian Ziering, che nello storico telefilm interpretava Steve. “Nessuna parola può esprimere quello che il mio cuore ha provato apprendendo questa notizia tremenda. Diciamo tutti una preghiera affinché guarisca presto“.
“Ti penso, Luke. E prego affinché tu stia meglio“: poche ma sentite le parole di affetto di Lili Reinhart, giovane star di “Riverdale”. Numerosi i tributi di altri VIP e di fan speranzosi che il “sempreverde” Dylan possa tornare a fare sognare intere generazioni.