“Domani ci troveremo di fronte una squadra forte ed equilibrata, ma anche noi saremo molto determinati ed in condizioni migliori rispetto a quest’estate”. Sono parole di mister Roberto Cevoli, pronunciate nel corso della conferenza stampa pre-gara in vista di Catania – Reggina, che si giocherà sabato alle 20:45 allo stadio comunale “Massimino”.
“Anche se quella dello scorso 7 settembre è stata solo un’amichevole (terminata con un pareggio, n.d.r.), nel corso di essa abbiamo acquisito una conoscenza più completa degli etnei e ora possiamo giocare meglio – ha aggiunto Cevoli – So benissimo che incontreremo dei giocatori davvero determinati, oserei dire tosti, dato che il Catania guarda anche alla serie B (attualmente è quarto nella classifica del girone C, n.d.r.). Aggiungo che abbiamo recuperato Confente, ristabilitosi completamente, ma anche tutti gli altri ragazzi sono in forma ad eccezione naturalmente dell’infortunato e convalescente Maritato, che dai sei agli otto mesi non considererò proprio”.
Come vede la partita dal punto di vista tecnico? “Indubbiamente gli etnei sono superiori a noi – ha dichiarato Cevoli – ma noi cercheremo di essere più determinati e, soprattutto, di correre un po’ di più, dato che i catanesi sono bravissimi in tutto tranne che nella corsa. Ultimamente, hanno cambiato modulo di gioco conseguendo così un equilibrio migliore, quindi domani vedremo cosa ne verrà fuori. Le partite, si sa, sono più semplici a prepararsi che a giocarsi: noi saremo spinti da motivazioni altissime, ma ogni gara fa sempre storia a sè ed è imprevedibile nonostante la facilità nell’allenarsi. A ogni modo – ha poi concluso – la lunga sosta dopo la vittoria contro la Paganese ci ha donato molta serenità permettendoci di lavorare con calma e concentrazione. Ripeto, speriamo di aver acquisito qualcosa di più in campo”.