Il club della Reggina, nell’apprezzare la garanzia offerta (su richiesta del Sindaco Giuseppe Falcomatà) dal Sig. Girella, aggiudicatario per un anno dell’affitto della struttura di via delle Industrie, per non interferire in alcun modo a proposito del nome e del marchio non proseguirà comunque gli allenamenti al Centro Sportivo Sant’ Agata, visto che secondo la società il richiesto corrispettivo è eccessivo rispetto ai canoni correnti. Lo ha annunciato la stessa società amaranto con un comunicato che recita testualmente:
La Reggina 1914 comunica che, in data 25 luglio, i vertici del club hanno raccolto l’invito del Sig. Sindaco metropolitano, avv. Giuseppe Falcomatà e, alla sua presenza, hanno incontrato il sig. Antonio Girella. Preliminarmente, la società amaranto ha preso atto dell’invito del Sindaco – che il Club ringrazia per disponibilità e sensibilità – a tutelare con ogni mezzo il valore sociale della Reggina, sancito anche dall’intervento del Sindaco stesso in Figc attraverso l’indicazione del Club quale unico riferimento identitario della storia calcistica reggina.
Successivamente, la Reggina 1914 ha accolto con favore – e apprezzandone il valore – la garanzia offerta al Sindaco dal Sig. Girella – su precisa richiesta dello stesso Primo cittadino – a non interferire in alcun modo a proposito del nome e del marchio con le attività del Club e a non creare momenti di divisione e fratture.
La Reggina 1914, ringrazia, altre sì, il sig. Girella per la disponibilità a riservare al Club per la stagione 18/19 l’uso di due campi, degli annessi spogliatoi e di una parte della foresteria. Infine la somma complessiva richiesta – oltre 130.000 euro + IVA – appare eccessiva in base ai canoni correnti.