Pubblichiamo di seguito il comunicato diffuso da Casapound Italia – Calabria:
Si svolgerà sabato 6 maggio dalle 10.00 alle 20.00 presso il supermercato Sigma di viale Calabria, la giornata di raccolta alimentare organizzata da CasaPound Reggio Calabria per sostenere le famiglie italiane in difficoltà economica.
“In un periodo storico come quello che stiamo vivendo adesso – spiega Federico Romeo, responsabile regionale di CasaPound Italia – dare un aiuto concreto ai più bisognosi è un vero atto rivoluzionario. Mentre la disoccupazione giovanile dilaga, la sicurezza non esiste più e l’economia è sempre più in crisi, per le famiglie è sempre più dura andare avanti. Le famiglie italiane che non hanno la possibilità di portare un pasto caldo sulla loro tavola sono sempre di più”.
“Anche a Reggio Calabria – prosegue – la situazione è sempre più critica. Nel corso dell’ultimo anno i nuclei familiari che si sono rivolti a noi per accedere alla raccolta alimentare sono aumentate a dismisura. In virtù di ciò, esortiamo i nostri concittadini a partecipare numerosi alla nostra iniziativa affinché, grazie al loro contributo, si possa aiutare concretamente i meno fortunati”.
“Sabato 6 maggio sarà possibile donare beni alimentari di prima necessità come latte, pasta, tonno, legumi, biscotti, olio, sughi, cibi in scatola o a lunga conservazione. Siamo certi – conclude – che la generosità dei reggini, in base alle proprie possibilità, ci permetterà di fornire un aiuto concreto ai nostri concittadini più bisognosi”.

 

Un pensiero su “Reggio C.: Casapound organizza raccolta alimentare per famiglie italiane”

Lascia un commento